#content#
Risparmiare sull'energia - scenario Emilia Romagna e Ferrara: focus aderenti Abbassalabolletta
09 mag 2014Sono stati ben 14.228 utenti aderenti in Emilia Romagna (pari al 7,2% del totale consumatori aderenti): una compagine forte, che piazza la regione al quarto posto, dopo Lombardia, Veneto e Lazio, nella classifica a livello nazionale degli aderenti al gruppo d'acquisto energia Abbassalabolletta.
Uno spaccato più in profondità ci mostra 962 utenti nella provincia di Ferrara (il 6,8% del totale aderenti in Emilia Romagna); 541 nel comune di Ferrara (il 3,8% del totale nella Regione). I dati più in dettaglio nel dossier allegato.
Gli effetti dell'adesione sono tangibili sul bilancio familiare: il risparmio annuale medio stimato è di 219 € (combinando l’offerta luce e gas) nella provincia di Ferrara; di 212 € in Ferrara città.
Si riparte con il nuovo gruppo d'acquisto: sarà possibile aderire gratuitamente all’iniziativa fino al 18 giugno, anche se non si è soci di Altroconsumo, inserendo i propri dati anagrafici e i principali dati di consumo.
Il 19 giugno è pianificata l’asta tra i fornitori di energia e, a partire da metà luglio, tutti gli utenti registrati riceveranno una email personalizzata attraverso la quale verrà comunicata loro la migliore offerta per la fornitura di luce e gas e la stima del risparmio annuo ottenibile.